La SPA come rituale di benessere in una dimensione naturale dove la roccia scavata nei secoli dal mare crea ambientazioni di grande effetto eomozionale. Protagonista assoluto è il Sale marino utilizzato per la Piscina Thalasso con le acque spinte da propulsori lombari e plantari e la Grotta del Sale con la grande torre di gradazione. In un ingrottamento naturale trova spazio la zona umida della grotta di vapore, le docce emozionali e zona arida con l’ampia Sauna Finlandese.

 

Sauna Finlandese I Grotta di Vapore I Docce Emozionali I Piscina Thalasso I Grotta del Sale I Percorso Kneipp I Doccia Amazzonica I Infuse Bar I Area Relax

 
Aufguss è un rituale di benessere che viene svolto in sauna finlandese da un operatrice specializzata. Il rito consiste nel posizionare sul braciere palle di ghiaccio precedentemente aromatizzate e muovere l’aria all’interno della cabina affinchè le persone sedute possano beneficiare dell’ondata di vapore acqueo accellerando il processo di sudorazione.
Alla base del nostro “Metodo Kneipp” lungo oltre 15 metri c’è il contatto dei piedi con ciotoli di fiume, lapilli di lava dell’Etna, sassi di pietra pomice, ciotoli di marmo di Carrara in immersione di acqua fredda a 12°. Il percorso è interrotto dalla vasca di stazionamento con acqua calda al bicarbonato di sodio dove immergersi fino alle caviglie per max 10 minuti. Lo choc termico genera una stimolazione del sistema circolatorio e immunitario.

Dalle sequenze progressive più lente, alle posture più lunghe, l’intero corpo e la mente vengono portati in equilibrio in questa lezione focalizzata, intensa ma rilassante. Sarai incoraggiato a esplorare tutti i benefici di ciascuna postura trovando l’equanimità tra sfida e rilascio. Questa pratica è centrata sul respiro e integra una profonda concentrazione interiore.

L’ esperienza olistica basata sull’ inalazione del cloruro di sodio in alta concentrazione è la nuova proposta wellness di UNAHotels. One Un rituale terapeutico in una esclusiva ambientazione dove protagonista assoluta è la più grande torre di gradazione realizzata in Italia nel contesto di un area benessere. L’evaporazione naturale dell’acqua favorisce il formarsi di suggestive stalattiti di sale tra i ramoscelli di betulla e i trucioli di abete. I mattoni di sale dell’Himalaya riscaldati per irraggiamento rilasciano nell’aria i micro oligoelementi naturali contenuti nel sale marino più antico Il nebulizzatore ad ultrasuoni emana una nebbiolina ad alta concentrazione di cloruro di sodio che fa raggiungere in pochi minuti una saturazione di componente salina al di sopra del 90% sviluppando il microclima oceanico. L’inalazione salina comporta l’attivazione delle riserve di minerali, purifica i polmoni e i bronchi, inoltre favorisce la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo.

Uno degli effetti più immediati avvertibili già durante il trattamento, è una sensibile riduzione del livello di stress: la musica e la luce soffusa, lo scorrere dell’acqua nella torre di gradazione con i rilassanti riflessi del sale himalayano, l’atmosfera ovattata, inducono immediatamente una sensazione di benessere grazie al Magnesio ed al Potassio contenuti nel sale ionizzato che aiutano i muscoli a rilassarsi e agli ioni negativi che contribuiscono ad innalzare i livelli di serotonina.
Respirare aria carica di sale aiuta inoltre a liberare le vie respiratorie, venendo in nostro aiuto in caso di raffreddore e bronchite, un po’
come quelle belle passeggiate al mare sulla battigia.

L’alta concentrazione di Iodio, grazie al suo potere batteriostatico, risulta molto utile in caso di infezioni ed infiammazioni della pelle contribuendo a purificare l’epidermide. Il sale è una sostanza “igroscopica”, cioè tende ad assorbire le molecole d’acqua richiamandole al suo interno. A contatto con la pelle tende ad assorbirne i liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica, velocizza il metabolismo ed aiuta a bruciare i grassi, aiutandoci nel mantenimento del peso forma

Aiutiamo i bambini a respirare meglio Consentiamo l’accesso alla grotta del sale ai bambini in determinate fasce orarie ad essi dedicate.
Le sedute nella grotta del sale aiutano i bambini a gestire efficacemente le condizioni respiratorie, sostenere una migliore respirazione e
costruire un sistema immunitario più forte.

 

La temperatura dell’acqua a 33° costanti permette al corpo di assorbire gli oligoelementi e i minerali del sale marino disciolto nell’acqua. L’azione del massaggio idroterapeutico lombare e plantare ha un effetto drenante, disintossicante e rilassante.

Sprigiona un effetto benefico grazie all’azione combinata di calore, umidità dell’aria e il cloruro di sodio micronizzato e nebulizzato. Rigenera la pelle, le vie respiratorie, favorisce la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo. Gli effetti della torre di gradazione e l’irraggiamento dei mattoni di sale dell’ Himalaya favoriscono una totale saturazione salina dell’ambiente.

visualizza la nostra brochure

Il nostro mondo è ispirato ai Loft Urbani Heritage Chic caratterizzati da ambienti caldi e avvolgenti, dalle strutture metalliche segnate dalla ruggine a vista, dagli arredi custom designed.

contatti

social