Abbiamo inaugurato una nuova area della nostra Spa, tutta dedicata al percorso Kneipp che va ad arricchire l’offerta benessere di Hotel One, aggiungendosi alla Sauna finlandese, alla Grotta del Sale, alla Grotta di Vapore e alla piscina talassoterapica, per garantirvi un’esperienza di relax a 360 gradi.

Il nostro percorso Kneipp rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale. Una passeggiata tra pietre di fiume, ciottoli delle Dolomiti, pietre pomice, lapilli di lava dell’Etna, marmo giallo toscano e marmo di Val Venosta che abbiamo selezionato accuratamente per regalare il massimo benessere al vostro corpo.

La pratica Kneipp nasce nell’Ottocento in Germania, dall’idea del prete tedesco Sebastian Kneipp  (che, ammalato di tisi dai 28 anni, riuscì a curarsi grazie ad immersioni quotidiane nel Danubio) ed è particolarmente indicato per la stimolazione della circolazione sanguigna degli arti inferiori.

Questo particolare percorso si basa sulla combinazione di stimoli improvvisi e contrastanti che hanno lo scopo di attivare il sistema immunitario e circolatorio.

Camminare a piedi nudi sul sentiero di ciottoli di diversa natura e di forme differenti funge da massaggio tonificante per le piante dei piedi; la pressione controllata dei getti d’acqua e la sua temperatura diversificata, unite alla vasca al bicarbonato e alla doccia calda, completano il trattamento. Il calore dell’acqua calda, calma e “addolcisce” il corpo, rallentando l’attività degli organi interni; l’acqua fredda al contrario stimola e rinvigorisce, aumentando l’attività interna del nostro organismo: è proprio quest’alternanza che favorisce la diminuzione dello stress e che stimola il corpo e la mente.

Oltre a favorire la circolazione sanguigna e linfatica, il percorso Kneipp di Hotel One dona una sensazione di grande leggerezza e relax generale.
Il nostro consiglio è quello di provarlo dopo la sauna per consentire la chiusura immediata dei pori della pelle successivamente al trattamento in sauna.

Elenchiamo qui di seguito le tappe che caratterizzano il nostro percorso Kneipp nell’augurio che possiate venirlo a provare di persona.

PERCORSO KNEIPP HOTEL ONE SIRACUSA

1. Pietre di fiume

2. Vasca di stazionamento al bicarbonato

3. Ciottoli delle Dolomiti

4. Pietre di fiume

5. Pietre pomice

6. Marmo giallo toscano

7. Lapilli di lava dell’Etna

8. Marmo di Val Venosta

9. Pietre di fiume

10. Doccia calda

11. Area relax