
Parte da UNAHOTELS One Siracusa, e presto si diffonderà in altre strutture della catena alberghiera, la collaborazione con Keenon, azienda specializzata in tecnologie avanzate e intelligenza artificiale impegnata a portare l’ospitalità alberghiera a un livello superiore. L’obiettivo è affiancare e aiutare il personale ad ottimizzare il flusso di lavoro e lo svolgimento delle mansioni in modo rapido ed efficiente. Oggi, infatti, all’interno di UNAHOTELS One Siracusa, la più grande catena alberghiera italiana accoglie – a supporto dello staff – due novità tecnologiche: i robot Keenon Dinerbot T5 e il Butlerbot W3. L’hotel siciliano del Gruppo è il primo in Italia e il terzo in Europa ad implementare i propri servizi con soluzioni intelligenti di consegna senza equipaggio studiate da Keenon.
“Gruppo UNA si impegna costantemente a implementare sempre più i servizi nei propri hotel per offrire agli ospiti i migliori comfort. Per questo abbiamo scelto di integrare due intelligenze artificiali per supportare lo staff dell’UNAHOTELS One Siracusa, portando una nota di innovazione ed elevando l’efficienza e il flusso lavorativo all’interno della struttura siciliana” commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale di Gruppo UNA. “Da sempre sosteniamo il benessere dei nostri dipendenti e la nostra volontà è quella di studiare continuamente nuove modalità per agevolare e rendere più confortevole e sicuro l’ambiente lavorativo”.